L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto cutaneo. Con il passare del tempo, la concentrazione presente nei tessuti diminuisce e la cute perde l’idratazione e la turgidità tipiche della giovinezza, provocando la formazione di rughe e grinze cutanee.
I filler utilizzati dal nostro studio sono a base di acido ialuronico perché è di origine naturale, è versatile ed è biocompatibile; inoltre, possono contenere un anestetico (lidocaina) così da rendere il trattamento il meno fastidioso possibile. Il nostro studio utilizza esclusivamente filler riassorbibili di ultima generazione, così da ripristinare i volumi facciali di pari passo con l’invecchiamento.
I filler sono la tecnica ideale per:
- Appianare rughe e “zampe di gallina”
- Aumentare il volume degli zigomi
- Eliminare le rughe nasolabiali
- Eliminare le rughe interciliari
- Aumentare il volume delle labbra
- Evidenziare il contorno delle labbra
- Eliminare le rughe periorali (rughe a raggiera o “del fumatore”)
- Ridisegnare il profilo mandibolare
- Correggere depressioni dovute a cicatrici
Le parti trattate recuperano in breve plasticità e rotondità con un piacevole effetto lifting che elimina il reticolo delle piccole rughe superficiali. L’acido ialuronico, una volta iniettato, verrà lentamente assorbito. La durata degli effetti è soggettiva e dipende dalla situazione di partenza. In genere comunque, dopo 4/5 mesi, è bene pensare ad un ritocco, ma gli effetti spariscono dopo circa 8/10 mesi. La cute trattata con questo tipo d’infiltrazione risulterà notevolmente migliorata e anche una volta riassorbito il materiale, non ritornerà ai livelli originari, perché l’acido ialuronico ha costituito un valido nutrimento ed idratazione sottocutanea.
Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo.