PRP e Hair Care: Soluzioni Efficaci per la Perdita dei Capelli
La perdita dei capelli, o il loro semplice diradamento, è una situazione comune a molti uomini e sempre più frequente nelle donne. Tale evento è spesso legato a cause naturali (alopecia androgenetica) ma può peggiorare in particolari situazioni di stress o a seguito di malattie, creando un forte disagio psicologico nei soggetti che ne sono colpiti.
Il PRP può essere utilizzato anche in campo tricologico: i fattori di crescita contenuti nel PRP attivano il metabolismo dei capelli inducendo un miglioramento nel trofismo della sua matrice. Quando il trattamento viene eseguito nel cuoio capelluto si nota un aumento percentuale della fase anagen nell’alopecia androgenetica, un ispessimento della zona nell’alopecia aerata e soprattutto un evidente miglioramento dello stato e dell’aspetto dei capelli in caso di capello distrofico.
Il nostro protocollo prevede 1 seduta ogni 30 giorni per 6 mesi nei casi di alopecia androgenica e 1 seduta al mese ripetuta 2-3 volte nell’arco di un anno per il capello danneggiato da stress, shampoo, permanenti e tinte.
Hair Care è una soluzione iniettabile per donne e uomini, specificatamente sviluppata per il trattamento di numerose problematiche dei capelli e del cuoio capelluto. Anche in assenza di patologie specifiche, i capelli possono indebolirsi, spezzarsi e diradarsi per differenti fattori. I risultati sono visibili: il cuoio capelluto è idratato in profondità, la forfora risulta eliminata a lungo, la caduta dei capelli viene rallentata, il follicolo capillifero viene ristrutturato e fortificato e i capelli riacquistano morbidezza, corposità e lucentezza.
Il protocollo raccomandato prevede 6 sessioni iniettive a distanza di circa 10 giorni l’una dall’altra con sessioni di mantenimento ogni 3-4 mesi.
Entrambi i trattamenti sono parte integrante del trapianto di capelli con tecnica FUE.