La TRAP, acronimo di “Trattamento Rigenerativo di Eliminazione delle Vene Varicose e Capillari”, rappresenta una soluzione all’avanguardia per liberarsi di queste problematiche senza ricorrere alla chirurgia o alla scleroterapia.
Questo trattamento, eseguito in ambulatorio, è completamente indolore e non richiede anestesia. Inoltre, consente al paziente di riprendere immediatamente le normali attività socio-lavorative.
Il processo coinvolge l’uso di una soluzione rigenerativa che viene iniettata in modo mirato in tutte le vene visibili a occhio nudo, comprese le vene perforanti, che vengono rinforzate e ripristinano la loro continenza.
Una volta che il circolo superficiale non è più soggetto a pressioni emodinamiche anomale causate dall’insufficienza valvolare delle vene perforanti, le vene varicose superficiali tendono a ridurre le loro dimensioni e a scomparire dalla vista.
A differenza della scleroterapia, la TRAP preserva gli apparati valvolari, la parte più resistente delle vene, e favorisce la rigenerazione ordinata di tutti i vasi sanguigni. Ciò comporta una riduzione della capacità del circolo, garantendo risultati estetici e funzionali.