La liposuzione è l’unica tecnica chirurgica che permette di rimodellare definitivamente i diversi distretti corporei segnati da un’anomala ed ereditaria distribuzione del grasso, piuttosto che dal semplice aumento di peso.
L’accumulo di grasso interessa distretti diversi a seconda del sesso:
- Nelle donne tende ad accumularsi su addome, fianchi, braccia, cosce, regione trocanterica, ginocchia e caviglie
- Negli uomini sui fianchi ed addome
La liposuzione offre risultati molto positivi per gli accumuli che non scompaiono neppure con dieta ed esercizio fisico.
L’intervento di liposuzione viene effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza notturna. Terminato l’intervento, il paziente deve indossare una guaina contenitiva che è molto importante, poiché ha la funzione di modellare il nuovo profilo. La liposuzione è spesso parte integrante di altri interventi, quali addominoplastica, mini lifting braccia, mini lifting cosce e ginecomastia. Inoltre, il grasso lipoaspirato, attraverso la tecnica del lipofilling, può essere utilizzato nella stessa seduta operatoria per donare volume a zone corporee deficitarie come il viso, il seno e i glutei.
Durata Chirurgica
1/4 ore
Medicazioni
3 a settimana
Permanenza in Clinica
Day Surgery
Massaggi Post Chirurgia
4/6
Ritorno al Sociale
7 giorni
Esposizione al sole dopo
15 giorni