Molte persone soffrono di fastidiosi inestetismi cutanei, come capillari, teleangectasie, couperose, rosacea ed angiomi, che possono manifestarsi sul volto. Questi problemi sono causati dalla dilatazione dei vasi capillari sottocutanei, normalmente non visibili ad occhio nudo.
La couperose rappresenta una dilatazione permanente dei vasi capillari e si manifesta con un arrossamento intenso e persistente, spesso localizzato sulle guance e/o sui lati del naso. Questa condizione è frequente nelle pelli sensibili e tendenti all’arrossamento. La couperose può essere considerata una conseguenza di infiammazioni cutanee ripetute, scatenate da fattori esterni o interni. Nel corso del tempo, da stato transitorio, essa può evolvere in una condizione stabile e cronica, talvolta evolvendo in rosacea, una dermatosi che colpisce principalmente la parte centrale del viso, causando eritema e lesioni simili all’acne.
Entrambi questi problemi cutanei possono essere trattati con successo utilizzando la tecnologia Lumenis M22 IPL, la quale è in grado di eliminare i capillari rotti e le infiammazioni senza danneggiare i tessuti sani circostanti o i vasi sanguigni normali. Questo trattamento lascia la pelle luminosa e tonica.
Il numero di sessioni richieste varia da 3 a 5, a seconda del tipo e della gravità del problema cutaneo da trattare.