Grazie al peeling, è possibile attenuare o eliminare inestetismi quali lentiggini, acne, ipercromie e rughe sottili; inoltre, la pelle che si viene a creare appare più fresca, idratata e tonica, conferendo un aspetto più giovanile al volto.
I peeling possono essere classificati e suddivisi a seconda del tipo di sostanza chimica che contengono oppure a seconda della profondità a cui agiscono. Ad ogni acido corrisponde una particolare indicazione, sarà quindi nostro compito indicarvi la sostanza che più delle altre si addice al vostro caso.
Il trattamento stimola la rigenerazione (turnover) cellulare, rimuovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo, accelerando il ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma. Elimina dalla pelle le cellule danneggiate e degenerate che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
Il tempo dell’applicazione è variabile a seconda del tipo di pelle del paziente. Il fastidio provocato durante il trattamento è una lieve sensazione di pizzicore diffuso della zona trattata per qualche minuto. Spesso è necessario proteggere la pelle e reidratarla con specifici prodotti nei giorni seguenti il trattamento (si consiglia uno schermo solare totale e l’applicazione di creme e maschere idratanti).
Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con biostimolazione, botulino, filler e fotoringiovanimento laser.