Mediante il lipofilling del viso si ridefiniscono i contorni e i volumi del volto, donando un ringiovanimento naturale. Con il passare del tempo il volto perde volume e tonicità svuotandosi e assumendo un aspetto stanco e segnato. Questo è dovuto alla riduzione della naturale produzione di tessuto adiposo e collagene. Oggi una valida soluzione è data dal lipofilling del viso, un intervento chirurgico mini invasivo che consiste nel prelevare il grasso da alcune aree del corpo in cui è maggiormente presente (cosce, addome, fianchi) e reimpiantarlo, dopo un particolare trattamento, a livello del volto.
L’intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza. Il nostro protocollo prevede l’arricchimento del tessuto adiposo con fattori di crescita (PRP) e cellule staminali mesenchimali, aggiungendo all’azione volumizzante un’azione rigenerativa.
Tale metodica garantisce massima sicurezza in quanto il tessuto adiposo impiantato appartiene alla paziente stessa, quindi non ci possono essere reazioni di intolleranza.
Il lipofilling del viso è indicato soprattutto per:
- Riempire zone come gli zigomi, le guance, il mento e la regione periorbitale.
- Correggere danni estetici derivanti ad esempio da traumi facciali o esiti di interventi chirurgici.
- Migliorare le cicatrici acneiche e non.
Durata Chirurgica
1/2 ore
Medicazioni
3 a settimana
Permanenza in Clinica
Day Surgery
Massaggi Post Chirurgia
3 nella zona di prelievo
Ritorno al Sociale
10 giorni
Esposizione al sole dopo
21 giorni