L’aspetto dei glutei è considerato simbolo di femminilità e di una forma fisica giovane ed allenata. Un forte dimagrimento, ma anche la forza di gravità, il trascorrere del tempo e la predisposizione naturale possono far perdere tonicità al fondo schiena. Allo stesso modo, un accumulo di tessuto adiposo sul fondo schiena può alterare la silhouette femminile.
La paziente spesso presenta una o più delle seguenti caratteristiche:
- Glutei svuotati
- Glutei poco tonici vittime della gravità a causa di eccessivi dimagrimenti o dell’età o dell’ipotonia del muscolo
- Gravi asimmetrie delle due natiche
- Accumulo di tessuto adiposo e/o cellulite
Per ridefinire la forma, il volume e la proiezione del gluteo, e migliorare l’inestetismo della cellulite, il nostro studio utilizza la tecnica del lipofilling. Questo procedimento prevede la lipoaspirazione di tessuto adiposo in eccesso (addome, fianchi, culotte de cheval, gluteo), seguita dal riposizionamento dello stesso nell’area deficitaria. Nel caso di glutei caratterizzati da eccesso di tessuto adiposo, si effettua invece una liposuzione classica, con cicatrici millimetriche, che consente di ripristinare il corretto volume e forma. Spesso, queste due tecniche chirurgiche si eseguono in combinazione.
L’intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza.
Durata Chirurgica
1/2 ore
Medicazioni
3 a settimana
Permanenza in Clinica
Day Surgery
Massaggi Post Chirurgia
4-6
Ritorno al Sociale
10 giorni
Esposizione al sole dopo
21 giorni