La tecnologia IPL (Luce Pulsata Intensa) sfrutta l’energia luminosa ad alta intensità per affrontare i segni dell’invecchiamento cutaneo su viso, collo, décolleté e mani, oltre a cancellare pigmentazioni benigne come macchie senili, lentigo solari, couperose e pori dilatati. Questo metodo indolore offre risultati visibili e non richiede restrizioni particolari.
L’innovativa luce pulsata Lumenis M22 ha dimostrato la sua efficacia in poche sedute, migliorando notevolmente i segni dell’esposizione al sole, inclusi macchie pigmentate e capillari superficiali. L’IPL stimola anche la produzione di collagene nei livelli profondi del derma, contribuendo a ripristinare il volume e l’elasticità della pelle. Le rughe, sia superficiali che profonde, si attenuano, i pori si riducono e la pelle, solitamente spenta con l’età, acquista un aspetto più luminoso e giovane.
I risultati soddisfacenti possono essere notati già dopo un singolo trattamento, con la possibilità di valutare la necessità di ulteriori sedute a distanza di 3-5 settimane.
Inoltre, è possibile combinare il trattamento con un programma completo di ringiovanimento che include botulino, filler, peeling e biostimolazione.