La biostimolazione è un cocktail di acido ialuronico, aminoacidi precursori del collagene e dell’elastina e vitamine che consentono essenzialmente di riattivare e stimolare i fibroblasti, ovvero le cellule responsabili nella produzione di collagene ed elastina, permettendo di ottenere un rassodamento dell’epidermide. La pelle si presenterà più luminosa ed idratata con un netto miglioramento della profondità delle rughe. Grazie alla biostimolazione cutanea possiamo infatti contrastare le azioni nocive dei radicali liberi sulla pelle, aumentando contemporaneamente l’idratazione del derma e rallentando l’invecchiamento della cute.
La biostimolazione viene effettuata, senza anestesia, tramite delle microiniezioni con un ago sottilissimo, il trattamento ha una durata di circa 15 minuti e non lascia nessun esito. Le zone più indicate sono il volto, il collo, il decolletè e il dorso delle mani.
Il nostro protocollo prevede dei cicli del numero di 3-4 sedute a distanza di 15 giorni; tali cicli possono essere ripetuti da 2 a 4 volte l’anno a seconda delle necessità. Il numero di sedute necessarie per apprezzare dei risultati concreti dipende dal grado di invecchiamento della pelle.
Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con peeling, botulino, filler e fotoringiovanimento laser.