Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) si ottiene dalla centrifugazione di una provetta di sangue del paziente da cui si ricava una parte di plasma ad elevata concentrazione di piastrine. L’utilizzo del PRP incrementa i processi cellulari formando nuovo collagene, rigenerando l’epidermide, fino alla creazione della matrice cellulare ed è una tecnica di biostimolazione che riduce anche le rughe superficiali. Dopo il trattamento la pelle riacquista vitalità in tutti i suoi aspetti, sarà più elastica, più vellutata, quindi risulterà più giovane.
Il PRP si può impiegare per migliorare diverse aree, quali:
- Zona oculare e perioculare (occhiaie, zampe di gallina).
- Collo e décolleté.
- Fronte, pieghe naso-labiali, guance.
- Dorso delle mani.
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio senza anestesia ed è privo di effetti collaterali e reazioni allergiche in quanto si tratta di materiale prelevato dal proprio organismo. Il ringiovanimento cutaneo ottenuto prolungherà inoltre l’effetto di altri tipi di trattamenti, come filler e botulino.
PRP – Maschera Cellulare Si può utilizzare il PRP anche per tecniche non infiltrative con una maschera facciale. Il nostro protocollo prevede l’applicazione sul viso della maschera che viene lasciata agire per venti minuti. La maschera cellulare ha un effetto ringiovanente: i fattori di crescita, penetrando nella pelle, stimolano la produzione di cellule epidermiche.